Once Upon a Time è una serie tv fantasy tratta dalle storie della nostra infanzia. Chi da piccolo non ha mai sentito parlare di Biancaneve e il Principe Azzurro, di Alice nel Paese delle Meraviglie e di Crudelia de Mon?!
Come ben sapete – o se non lo sapete, ve lo dico io – questa serie è iniziata nel “lontano” 2011 e si è conclusa questa primavera con la settima ed ultima stagione.
La protagonista è Emma Swan, cinica ventottenne vissuta a Boston dal passato movimentato, misterioso e, a sua insaputa, favoloso. Perché favoloso?!
[SPOILER ALERT! Se non avete visto la serie e volete vederla, non continuate a leggere]
.
.
.
.
Perché è la figlia di Biancaneve e il Principe Azzurro..assurdo vero?!
.
.
.
.
[FINE SPOILER]
In ogni caso, è stata una delle mie serie tv preferite. Si parla di vero amore, di avventure, di amicizia e di famiglia. Essere trasportati per un po’ dal mondo reale al mondo delle favole è magico…o forse è magico il fatto che in questa serie è il mondo delle favole che si trasferisce nel mondo reale?
Se credete nell’amore e nelle storie quasi impossibili…dovete vederla! Tutti meritano un lieto fine e Once Upon a Time ne dà la dimostrazione!
Io ho adorato ogni episodio. Sì, forse qualcuno era un po’ sottotono rispetto ai canoni delle altre puntate e forse alcuni erano messi lì un po’ per riempire il tempo, ma penso che nel complesso sia una serie ben fatta. Per ogni stagione c’era uno o più villain, alcuni si sono redenti, altri invece sono stati sconfitti e altri ancora non ci saremmo mai aspettati che potessero essere cattivi.
Spero che sia piaciuta anche a voi se l’avete vista o, se la guarderete, spero che vi piaccia quanto è piaciuta a me!